Ingredienti:
- 400 gr di Farro
- 400 gr di Ceci lessati
- 200 gr di Pomodorini
- Cuore di Limone Turci
- Cuore di Rosmarino Turci
- Olio
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Per prima cosa bolliamo il farro in acqua salata per il tempo richiesto nella confezione.
- Prendiamo i ceci, che abbiamo già lessato, e li mettiamo nel contenitore del robot a immersione. Aggiungendo sale, olio extra vergine e pepe.
- A questo punto, per dare una nota in più di sapore, possiamo spruzzare un po’ di estratto naturale di limone Cuore di Limone Turci. Questi estratti spray sono comodi e pratici se non abbiamo in casa il limone aperto, usarli è molto più veloce e non ci fa sporcare. E l’aroma e il profumo rimane veramente forte.
Possiamo aggiugere anche qualche spray di estratto di Rosmarino Cuore di Rosmarino Turci, che con i ceci si abbina molto bene. - Dopo frulliamo il tutto. Nel mentre si può sentire il profumo di limone e rosmarino in tutta la cucina!
Finito di frullare avremo la nostra crema di ceci. - Intanto che il farro sta cuocendo, mettiamo una padella antiaderente sul fuoco, prendiamo i pomodorini e li tagliamo grossolanamente. Li faremo scottare appena in padella con sale e pepe. Se usiamo una padella antiaderente possiamo evitare di mettere l’olio.
- Nel mentre il farro sarà cotto, lo scoliamo, lasciando un pochino della sua acqua, e lo mettiamo in padella con i pomodorini. Mescoliamo bene mentre li scottiamo un po’ insieme.
Aggiungiamo qualche cucchiaio di crema di ceci e mescoliamo. Il profumo dei pomodori con il limone nei ceci si sentirà moltissimo! - Adesso siamo pronti per preparare il piatto: mettiamo il farro con i pomodorini in un vassoio, sopra aggiungiamo la nostra crema di ceci che amalgheremo con il farro prima di mangiare.