Ci sono tanti modi per raccontare una storia. Abbiamo deciso di mettere al centro della nostra le persone e i loro vissuti, perché la storia di TURCI è un racconto i cui protagonisti sono uomini e donne che per oltre un secolo hanno contribuito al successo internazionale dell’azienda e alla valorizzazione del made in Italy in tutto il mondo.
La nostra storia ha inizio nel 1915 in via De’Macci, nel cuore di Firenze, dove Piero Turci aprì una piccola drogheria, che ben presto divenne un punto di riferimento per ogni Fiorentino in cerca di ristoro, nonostante il periodo difficile.
Dobbiamo arrivare agli anni ‘50 per scoprire le radici del nostro successo, quando il primogenito Guido avviò le produzioni di condimenti, primi piatti e preparati alimentari, curando la qualità e l’innovazione che tutt’ora ci contraddistingue.
Negli anni ‘80 l’ingresso di Stefano dona nuova luce all’azienda, che grazie alla sua inventiva estende ed aggiorna la linea di prodotti, aprendo le porte al mercato estero. Oggi la nostra storia ha raggiunto la 4° generazione con Ruben e Ambra, ispirati e guidati dalla famiglia.
La tradizione tramandata di padre in figlio ci permette di dare oggi, come 100 anni fa, la stessa superba qualità.