Vin Brûlé, profumo di Cannella & Casette di Pan di Zenzero… ed è subito Natale. Un dolce profumato e bello da vedere!
Ingredienti:
- 1 Uovo
- 150 g di burro
- 150 g di miele
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano
- 1/2 cucchiaino di noce moscata
- 360 g di farina
- Mio Sal TURCI q.b.
- 16 Spray di Estratto Naturale di Cannella Spray TURCI
- 8 Spray di Estratto Naturale di Zenzero Spray TURCI
- 75 g di zucchero semolato
- 75 g di zucchero di canna
Per la Glassa:
- 60 g di albume d’uovo fresco
- 8 Spray di Estratto Naturale di Limone Spray TURCI
Preparazione:
Utilizzando un mixer unire 350 gr di farina, le spezie in polvere, 14 SPRAY DI ESTRATTO NATURALE DI CANNELLA TURCI, 8 SPRAY DI ESTRATTO NATURALE DI LIMONE, 8 SPRAY DI ESTRATTO NATURALE DI ZENZERO, lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, il burro tagliato a tocchi e MIOSAL TURCI. Mescolare il tutto ad alta velocità e aggiungere l’uovo e il miele. Mescolare nuovamente. Con le mani infarinate creare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare per circa 2 ore.
Dividere l’impasto in 3 parti, creando delle sfoglie da ritagliare con un coltello. Via via che ritagliate i pezzi della casetta disponeteli in una teglia con della carta forno. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, mescolare insieme albume, zucchero e limone, fino ad ottenere un composto denso. Utilizzando una sac à poche. glassare i tetti, e realizzare dei pois sui contorni di finestre e porta.
Lasciate asciugare completamente per almeno 3 ore prima di montare la casetta. Per mantenere la struttura durante il montaggio aiutatevi con un bicchiere. Con l’aiuto della glassa montare la casetta incollando i lati. Lasciare asciugare bene per almeno 2 h Poi procedete con lo stesso metodo per montare il tetto. Infine lasciate asciugare all’aria per circa 4 – 5 h.
2 SPRAY DI ESTRATTO NATURALE DI CANNELLA e la vostra Casetta di Pan di Zenzero e pronta per essere servita!